Catalogo


 

Le Edizioni Musicali di Rai Com, attraverso il settore Musica Colta e Prosa, gestiscono le relazioni con i più importanti Teatri ed Enti Lirici e con l’intero sistema culturale Italiano, coordinando le attività connesse all'acquisizione dei diritti per le riprese destinate alla pianificazione e messa in onda sui Canali Rai e alla realizzazione di prodotti editoriali finalizzati alla commercializzazione e promozione a livello a nazionale e internazionale.

 

In collaborazione con le strutture editoriali Rai, con particolare riferimento a Rai Cultura e Rai Radio 3, e con le aree di Rai Com dedicate alla valorizzazione commerciale, principalmente International Sales e Commerciale Italia, Le Edizioni Musicali promuovono il “Tavolo della Musica”, comitato di coordinamento finalizzato alla definizione del Cartellone radio-televisivo Rai e del Cartellone internazionale All’Opera.

 

Le Edizioni Musicali organizzano Melò, evento di Rai Com che ha il fine di promuovere informazione, analisi e confronto su problemi e opportunità, e di valorizzare la musica in ogni sua rappresentazione. Confermando il ruolo di Rai come principale driver culturale italiano, questi “Stati Generali della Musica Seria” chiamano a raccolta ogni anno i Sovrintendenti degli Enti Lirici Italiani, le Televisioni italiane e straniere, i Distributori dei prodotti nei diversi canali, Operatori e Critici musicali, Autori, Artisti, Editori.

   

Link:

Videolibrary  (sito dell'area Vendite internazionali riservato agli operatori commerciali. Per l'accesso è richiesta la registrazione).